venerdì 25 febbraio 2011

WALKING ON BLOMMING STREET!


Sicuramente avrete già sentito parlare di Blomming, una piattaforma di e-commerce innovativa, che in poche settimane è diventata la fashion street più frequentata dalle creative di tendenza.
Un modo semplice e diretto per acquistare oggetti handmade e non solo....
Un luogo sicuro per chi acquista e chi vende, dove si collabora e si ha davvero l'impressione di essere ascoltati...

Da qualche giorno ho deciso di percorrere anch'io questa strada...

E direi che sono in buona compagnia!

mercoledì 9 febbraio 2011

PRIMO GIVEAWAY SU FACEBOOK!


Per festeggiare i 100 fans sulla pagina facebook, ho pensato di organizzare finalmente il primo giveaway targato "Babbaluci"!!!!
Per partecipare e vincere il Bracciale Flowood rosso venite a trovarmi sulla page di facebook e troverete tutte le indicazioni!

lunedì 7 febbraio 2011

E CHISSA' SE TUTTA QUESTA NOSTALGIA MI FARA' TORNARE A DIPINGERE...

"bimbo abbagliato" - Matita su carta - 2001
"cuor di tigrotto" - tempera su carta cotone - 2002

"bozzetto Dylan Dog" - china e pastello su carta - 2002


"Dylan Dog - il sogno della tigre" - china su carta - 2002



"Vaso farfalla di Lalique" - pastello su carta - 2000





sabato 5 febbraio 2011

CUORI DI PERLE

Di solito non seguo mai mode e festività..ma stavolta senza farlo apposta, forse ho azzeccato le creazioni nel periodo giusto!

ciondoli con cuore in rame forgiato e appiattito tramite battitura.

collana con ciondoli a cuore forgiati e appiattiti a mano e catenella realizzata in rame a mano con lavorazione a uncinetto



collana con ciondoli a cuore forgiati e appiattiti a mano e catenella in rame argentato

mercoledì 2 febbraio 2011

UN SALTO INDIETRO: QUADRI E DISEGNI

Anche se la voglia è quella di farmi "conoscere" per i miei gioielli, è da un po' di tempo che cerco di creare un archivio di tutti i miei lavori, anche se alcuni purtroppo non li ho più e non ho nemmeno delle foto decenti...Questo perchè credo che come tutto, anche i lavori fatti in passato, magari pieni di errori, magari semplici e scolastici, magari che oggi non ci verrebbe nemmeno in mente di farli, sono serviti e serviranno ancora per formare ciò che siamo oggi e ciò che creiamo.
Forse non tutti hanno letto che prima di diventare una creatrice di gioielli artigianali, complice anche il mio percorso di studi, amavo molto disegnare e dipingere.
E se ora riguardo i miei quadri, sia i più remoti che i più recenti, mi accorgo che sono accomunati da un elemento che si è ripercosso anche sui miei gioielli: la precisione e la cura dei dettagli.
E questo non sempre è stato un elemento positivo: partecipando a qualche mostra di pittura mi è stato contestato il fatto di non avere un mio stile, perchè la mia mente è molto inquadrata sulla pittura e mi porta a fare delle copie dal vero praticamente uguali alla realtà, ma non mi porta a creare dei quadri di impulso con tratti "liberi"...diciamo che portrei fare dei fantastici falsi d'autore ma non sarò mai una pittrice innovativa!
E questa precisione riportata ai gioielli mi ha portato più di una volta a non essere riconosciuta come artigiana e come creatrice handmade, ma solo come mera assemblatrice di pezzi preconfezionati, mentre in relatà quelli che sembrano pezzi preconfezionati sono in realtà dei componenti realizzati a mano da me.
Quindi , nel bene o nel male, questo è un tratto distintivo che fonda le radici nel mio passato creativo e mi accompagna tutt'ora anche se in diversi ambiti.

"bimbo fragoloso" . tempera e pastello su carta cotone
"bimbo che dorme". matita su carta

"fiori rosa". disegno per tessuto. tempera su carta cotone


"fior di loto". tempera su carta cotone



"fiori d'acqua". tempera su carta cotone




"il corvo". tempera su carta cotone



"paesaggio in rosso". acrilico su tela

martedì 1 febbraio 2011

MOMENTI DI PURA FOLLIA CREATIVA!

Ormai è nota la mia passione per il mosaico, ma forse è poco nota la mia vena di follia creativa che ogni tanto mi porta ad intraprendere imprese più grandi di me...
Sono già consapevole quando mi si accende un'idea epica che arriverò ad un punto in cui dirò:
"ma chi me l'ha fatto fare!"
Ma per fortuna la voglia di vedere il risultato finale mi impedisce di lasciare le cose a metà...
ed è così che nascono, dopo giornate di paziente lavoro, tavoli come questo per il giardino...
Ma questo è ancora umanamente accettabile...in fondo, dopo averlo progettato, il lavoro sta solo nel riprodurre con le piastrelline il disegno....
Il problema è quando le piastrelline non ci sono ...e l'idea "geniale" è quella di farmele da sola....
Ma come e con che cosa???
Fortunatamente vendono della bellissima terracotta in polvere da impastare, ma di stampi nemmeno l'ombra (almeno non erano così facilmente reperibili 6 anni fa quando mi è venuta questa "brillante idea")...ecco che qui scatta la genialata malsana...prendere una di quelle retine che i pittori usano per pulire i rulli..e colarci dentro la terracotta!
Insomma già un sacco di tempo per colare, rifinire, e colorare tutte le piastrelline...e poi il montaggio, senza un progetto ben definito, solo con qualche idea del risultato finale ma con la totale incoscienza e incompetenza (che si vede benissimo!!!) per come fare a raggiungerlo...
Di certo non ne è uscita una grand'opera d'arte...ma devo dire che è entrata nella storia...almeno..nella mia!!!