mercoledì 20 maggio 2009

WHAT IS "BABBALUCI"?

Babbaluci è il nome siciliano per definire una piccola lumachina bianca che pur essendo così piccola riesce con la sua tenacia e le sue "antennine" (o cornicchia!) a spostare anche i sassi più pesanti...
Si può dire che la Sicilia è la patria del Babbalucio, e anche la mia terra d'origine...la culla ideale per il pensiero artistico, piena di contraddizioni e di contrasti, rilassante e tormentata, accogliente e arida allo stesso tempo, che riesce a legarti anche quando i chilometri che ti dividono da lei sono tanti...
E per me "babbaluci" è un modo per descrivere affettuosamente quell'idea creativa che nel mezzo di una notte assonnata arriva a bussare insistentemente nella mia mente finchè non mi constringe ad alzarmi e si trasforma in un oggetto d'arte concreto (...anche se arte è una parolona!).

1 commento:

  1. Ciao Terry! Evviva i babbaluci! Che gioia, se siciliana anche tu e viviamo abbastanza vicine... oh che meraviglia! E quante cose bellissime fai! Mi piacerebbe saperne di più sull'uso della resina, sono contenta che tu mi abbia contattata, di sicuro ci conosceremo meglio, un grande abbraccio,
    Alessia

    RispondiElimina