lunedì 23 maggio 2011

PARURE FLOWOOD VIOLA CON PERLINE BIANCHE

Durante questo periodo intenso, volto alla preparazione di die eventi molto importanti, ovvero la collaborazione con la profumeria Paolo e Concetta, punto vendita di riferimento per il centro Italia, e la partecipazione a The Kitchen of Fashion, hanno preso sempre più forma le collezioni Round e Flowood,
entrambe accomunate dall'utilizzo dei fogli di legno.
Come già detto queste collezioni hanno una forte impronta ecologica, in quanto realizzate principalmente con elementi di scarto da lavorazioni industriali.
In particolare oggi vi presento una parure della collezione Flowood, realizzata con fogli di legno viola, che come già più volte indicato, subiscono un procedimento abbastanza lungo, di sagomatura, accoppiamento, sgrossatura e levigatura, prima di diventare l'elemento predominante del pezzo, ovvero il fiore.



Orecchini a lobo Flowood Viola grandi con perlina bianca

Accostato al fiore in legno vi è poi un cerchio in rame, anch'esso recuperato in una vecchia officina meccanica, che viene dapprima martellato per dare l'effetto di cesellatura, e poi lucidato con un trapano (tipo Dremel) con delle gomme a cilindro.
 
Bracciale Flowood Viola asimmetrico con perline bianche


 Infine in questa parure le tonalità del legno e del rame sono state accostate a perline bianche, per creare un effetto molto romantico.
Collana con pendente Flowood viola e perline bianche

6 commenti:

  1. mi piace moltissimo questo accostamento legno-metallo, in più è in materiale di recupero...wow! che dire, sei grande ;O)
    Ti aspetto sul blog quando vuoi,

    Erika

    RispondiElimina
  2. questa parure è bellissima**
    Il fatto che è quasi tutto materiale di recupero è una cosa fantastica, mai e poi mai si direbbe, visto il risultato finale^^
    molto molto brava davvero!
    Marty

    RispondiElimina
  3. Veramente ma veramente bella questa paroure! Non solo per la particolarità del fiore in legno e tutto il lavoro che sicuramente ci sarà dietro, ma gli accostamenti sono davvero molto particolari!
    Complimenti.
    Erika

    RispondiElimina
  4. Semplicemente fantastica, semplice, essenziale, armoniosa, nulla è fuori posto...
    Grazia

    RispondiElimina
  5. Accipicchia che belli! Tutti e tre i pezzi, ma gli orecchini in particolare. Insolito l'accostamento e soprattutto il colore del legno che da quel tocco particolare. Complimenti, davvero un bellissimo lavoro.
    Elisond

    RispondiElimina
  6. Grazie mille a tutte ragazze!

    RispondiElimina