venerdì 6 luglio 2012

COM'E' FATTO...LE "RICETTE" DELLE MIE COLLEZIONI

E' giunto il momento di passare ai fatti.
Riflessioni, analisi, critiche, buoni propositi...ormai è stato fatto tutto, quindi adesso è il momento di agire e  mostrare come intendo procedere...
Nei giorni scorsi ,nel post che riguardava l'esposizione, ho parlato di un piccolo cartello esplicativo che tenevo sul banco a spiegazione di ciò che faccio, ma come detto era troppo pieno di concetti e scritte romanzate, e la gente si spaventava ancor prima di leggere.

il cartello della collezione flowood

A peggiorare la situazione entrava in gioco quel dettaglio che ho citato nel post sul manifesto, ovvero l'ossessiva trasformazione dei materiali di scarto, tanto che a vista non si capisce più che si tratta di recupero, ma si pensa che i miei gioielli siano semplicemente assemblati con componenti preformati.


il cartello della collezione mosaiko

Per aggirare questo ostacolo ho pensato comunque di mantenere un cartello esplicativo, ma l'ho liberato da quella fitta gabbia di parole che ne opprimeva il contenuto e ho cercato di spiegare graficamente e in pochi passi , partendo dalla materia prima recuperata, l'iter che mi porta a creare il componente di base di ogni collezione.

 il cartello della collezione round

2 commenti:

  1. Decisamente d'effetto questi cartelli esplicativi... una bellissima idea per far capire come nascono le tue creazioni, semplice ma d'effetto!
    Ottimo lavoro^^!

    RispondiElimina