mercoledì 27 maggio 2009

ORECCHINI MOSAIKO

Questi orecchini sono la prova che ogni oggetto o materiale, anche se nasce per essere destinato a tutt'altro uso, può essere utilizzato per scopi creativi...basta un po' di fantasia e non aver paura di osare...
Qui ho creato una "gabbia" con il filo di rame argentato, sfruttando la curvatura data dal confezionamento per creare un disegno che servisse sia da decorazione che da struttura per incastonare una piastrellina di mosaico (le stesse che ho usato anche per creare i vassoi) .

4 commenti:

  1. Sono bellissimi! Mi piacerebbe vederli meglio per carpirne i segreti, come hai fatto negli angoli e a farli risultare tanto perfetti? Ma mi accontento di dirti che sono davvero molto belli!
    Alessia

    RispondiElimina
  2. Ciao Ale..purtroppo li ho venduti e non ho altre foto più dettagliate, ma appena mi capita di farne altri simili li fotografo più da vicino, comunque per gli angoli e anche per legare insieme la struttura e renderla più facile da lavorare, ho usato degli schiaccini a tubo, in modo che i tre fili restassero uniti e non ci fossero interruzioni troppo "ingombranti" che rompessero l'armonia...
    ah dimenticavo..grazie mille per i coplimenti!
    Terry

    RispondiElimina
  3. Ciao Terry,
    scusa se mi faccio viva solo ora...sono sommersa dal lavoro e a fatica riesco a stare dietro al blog.
    Grazie per la mail che mi hai mandato e davvero complimenti per queste creazioni!
    Anche a me le tessere di mosaico piacciono un sacco! Io ogni tanto uso quelle per rivestimento d'interni (tipo bisazza per intenderci) ma per ora mi limito a usarle come applicazioni.
    Questi orecchini sono davvero molto belli e il filone che stai seguendo mi sembra davvero molto interessante! Bravissima!
    Ti abbraccio!

    Giulia

    RispondiElimina
  4. Grazie mille Giulia, per me è un onore leggere un tuo commento qui!

    RispondiElimina