venerdì 5 giugno 2009

IL MARE IN VASCHETTA

E' più forte di me..ogni volta che mi trovo a camminare su una spiaggia, non riesco a fare a meno di raccogliere sassolini e conchiglie, forse con l'illusione di portarmi un "pezzo di mare" con me, per sentirlo vicino durante i giorni invernali...
E così mi ritrovo ad avere in ogni angolo della mia casa sacchetti pieni di "residui marini", in attesa di un'idea per utilizzarli...
E cosa meglio della resina può aiutarmi a svuotare quei sacchetti???...credo niente, perchè niente è in grado di ricreare un effetto acquatico così verosimile.
E allora non resta che aggiungere gli ingredienti giusti...dei sassolini, qualche conchiglia, qualche vetro levigato, delle piastrelle che ricordino per texture e colore la sabbia e i colori del mare...e per finire..qualche brillantino argentato che ricordi il luccichio del sole sulle onde....e annegare tutto sotto una colata di resina!
Ora sì che ho l'illusione di avere un pezzettino di mare in casa!

3 commenti:

  1. Ciao, sembra davvero l'effetto marino il tuo mosaico :-) Grazie per la visita sul mio blog. goga

    RispondiElimina
  2. Ciao Teresa! Piacere di conoscerti! Mi piace molto il tuo stile! Originalissime le tue creazioni! Passa da me se vuoi!
    Antonella

    RispondiElimina
  3. Ciao Teresa, grazie per essere passata, così ho avuto il piacere di conoscerti. Mi piace il tuo blog, le parole del tuo profilo e quello che proponi. Ritornerò presto perchè ti ho aggiunto ai miei preferiti.
    Viva i babbaluci e i crastuna :)
    Ti abbraccio Rosi

    RispondiElimina