giovedì 21 giugno 2012

RIFLESSIONI POST MERCATINO (PARTE SECONDA): LA COMPAGNIA

Uno dei più grandi deterrenti nella decisione di fare o no i mercatini è sicuramente la noia.
Starsene da soli dietro un banchetto per tutto il giorno talvolta diventa proprio pesante, soprattutto perchè ci sono dei tempi morti , per esempio nelle ore di pranzo quando tutto si svuota ma non si è liberi nemmeno di allontanarsi dal proprio banco per andare a prendersi qualcosa da mangiare.
Portarsi un familiare la maggior parte delle volte peggiora anche la situazione...ci si annoia in due!
L'aspetto più bello del mercatino appena fatto è stato proprio quello della compagnia...e devo dire che ho fatto le cose in grande, perchè come già detto non è stata una compagnia qualunque!
Io e Alessia ci conosciamo già da un po', e non viviamo poi così lontane, ma la nostra amicizia è rimasta dietro ad un monitor per parecchio tempo, devo ammettere, più per colpa mia! Così quando mi è arrivato l'invito a questo mercatino , che si svolgeva più o meno a metà strada tra noi, ho pensato subito che potesse essere una buona occasione per incontrarci finalmente, e così è stato!
Di Alessia conoscevo principalmente i lavori e il modo di scrivere, ma non avevo mai nemmeno sentito la sua voce, e non riuscivo ad immaginarmela, se non per un familiare accento, che infatti ho riscontrato!
E dal modo di scrivere e lavorare mi aspettavo una persona un po' timida e calma...e invece sono stata travolta da un fiume in piena, che mi ha contagiato...e il risultato è stato che ci sentivamo solo noi in tutto il mercato!!! La giornata è stata davvero piacevolissima, tanto che il motivo per cui eravamo lì è passato in secondo piano per lasciar spazio a chiacchiere e consigli, sensazioni ed emozioni in cui molto spesso ci ritrovavamo...come due vecchie amiche, anche un po' zabette!!!
E per lei tanta gente si avvicinata al nostro banco, chi perchè già la conosceva e chi perchè l'aveva appena scoperta e si era innamorata delle sue creazioni, e a differenza di ciò che molto spesso capita, soprattutto tra donne, tra noi non c'era un briciolo di concorrenza o invidia e, anzi, ci spalleggiavamo l'un l'altra nel far conoscere il nostro mondo e ognuna è diventata la miglior pr dell'altra.
E da quella giornata credo che quella complicità, che intuivamo ci fosse tra noi, si è concretizzata e rafforzata ed è diventata solida base per continuare a motivarci e a lavorare, seppur ognuno nel suo modo, insieme.

Il nostro banchetto allestito - foto di Alessia

Nessun commento:

Posta un commento